mercoledì 14 ottobre 2009

Spaghetti olio, aglio e acciughe

Piatto poverissimo, tratto dalla cucina di Fabio Picchi (il mio cuoco preferito in assoluto), intravisto in una famosa trasmissione tv all'ora della preparazione del desinare. Non so se ho fatto giusto, ricordo che quando ha presentato questi spaghetti in coro io e mio marito abbiamo esclamato guardandoci "però... deve essere buono!".
Allora aprite la dispensa, come sono solita fare io e controllate se avete ( e senz'altro ci sono):
- dell'aglio,
- delle acciughe,
- dell'olio extravergine di oliva,
- del pangrattato,
- spaghetti almeno 70 grammi a testa.
Sminuzzate mezzo spicchio d'aglio privato del cuore, fatelo rosolare assieme a qualche filetto di aggiuga sotto'olio  che farete disfare aiutandovi con la forchetta infine  aggiungete del pangrattato. Nel frattempo avrete lessato gli spaghetti versateli nella padella e fateli saltare per qualche secondo. Servite con amore...

2 commenti:

Pupottina ha detto...

una ricetta che è un classico e che è sempre invitante!!!

Rosalba ha detto...

Per me è stata la prima volta. Non male davvero!!!

Posta un commento